Gatto
Giorno dopo giorno, il benessere per il tuo gatto.
Il gatto, come felino domestico, necessita di livelli proteici certamente più elevati rispetto ai canidi, senza però che siano tali da compromettere la funzionalità renale.
Un giusto equilibrio nella formulazione degli alimenti è fondamentale per una vita sana e duratura.
Dieta Veterinaria
Ogni gatto ha esigenze dietetiche diverse a seconda del suo stato di salute, della sua età, del livello di attività motoria e ludica quotidiana, di fattori genetici, patologie e molto altro ancora.
Una dieta adeguata è la prima alleata per sostenere i felini aiutandoli a migliorarne la vita, sia in caso di casistiche acute, croniche o episodi sporadici, nonostante non sostituisca terapie mirate.
È preferibile una dieta veterinaria in caso di:
- obesità
- patologie dermatologiche
- patologie gastrointestinali
- patologie metaboliche
- patologie urinarie
- intolleranze alimentari
e altre situazioni che vanno indagate con il medico veterinario.
Utilizziamo erbe e piante officinali per rispondere alle esigenze sempre più specifiche dei fedeli amici a 4 zampe, preservando la loro salute ed il loro benessere.
La nuova linea completamente vegetale, etica e gustosa V.E.G. racchiude alimenti formulati solo con ingredienti vegetali, ideali per chi cerca un prodotto etico e gustoso.
Perché un’alimentazione vegetale?
Le scelte vegetariana e vegana sono ormai realtà consolidate e sono sempre di più le persone che si avvicinano a questo stile di vita per motivazioni etiche, salutistiche o solo per semplice curiosità.
È infatti in crescita il numero di proprietari che scelgono, anche per i propri cani e gatti, di optare per un’alimentazione che rispetti questi princìpi, i quali possono essere utili per soddisfare anche esigenze nutrizionali specifiche.
Pur se, com’è noto, cane e gatto sono animali che vedono nei loro antenati i carnivori, in certe situazioni ricorrere ad una alimentazione vegetale può essere di reale aiuto per loro.
In particolare quando altri alimenti, contenenti carne o derivati animali, possono scatenare disturbi di varia natura, cutanea piuttosto che intestinale, ma anche laddove diete specifiche ed uso di idrolisati non abbia portato risultati, l’utilizzo di un’alimentazione vegetale, anche solo per un determinato periodo di tempo, si è rivelato in molti casi decisamente efficace.
Chiedi un consiglio alla nostra veterinaria, sarà a disposizione per rispondere alle tue domande, chiarire i tuoi dubbi e per suggerirti il prodotto Marpet più adeguato ai bisogni del tuo quattrozampe!
Disponibile anche telefonicamente, a voce o via Whatsapp, al numero 366 6677942 Martedì e Giovedì dalle 13 alle 15 o alla mail veterinario@marpet.it