1600x900 banner alto greenfish

News

BOTTI DI FINE ANNO? RICORDIAMOCI DEI NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE!

I nostri animali domestici, alcuni di più, altri meno, possono essere notevolmente condizionati dai rumori forti e improvvisi. Il problema è aggravato dal fatto che essi spesso non sono in grado di farci capire in modo chiaro le loro difficoltà o, al contrario, magari noi non siamo capaci di comprendere tutta quella serie di segnali più o meno espliciti che ci stanno lanciando.

L’ARTROSI DEL CANE
L’arrivo dell’autunno, con i conseguenti primi freddi, è sicuramente un periodo di grande interesse per tutti coloro che hanno un cane o un gatto, a maggior ragione se l’animale è anziano o soffre di problemi articolari. Si stima infatti che le patologie articolari affliggano circa il 20% dei cani, cioè 1 su 5, ma questa
QUANDO I MONOPROTEICI CI VENGONO IN AIUTO

I prodotti monoproteici hanno preso parecchio spazio sugli scaffali dei nostri petshop preferiti. Ma cosa vuol dire alimento monoproteico?

COLPI DI CALORE: COME GESTIRLI?

Soprattutto durante i mesi più caldi dell’anno, gli sbalzi termici e le temperature elevate possono essere davvero pericolosi sia per noi esseri umani che per i nostri inseparabili amici animali. Quali sono i rischi dei cosiddetti colpi di calore? E quali sono le migliori modalità per prevenirne le conseguenze? Scopriamolo insieme!

VIAGGIARE IN ESTATE

L’estate è in arrivo e per molti anche le vacanze o i fine settimana in trasferta. E cosa c’è di meglio di condividere le nuove avventure con il nostro cane? Sarà entusiasta di esplorare boschi o navigare mari calmi, ma come arrivarci indenni?

AGOPUNTURA e MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Nella Medicina Tradizionale Cinese (MTC) si contano 5 tecniche terapeutiche: agopuntura, dieta, fitoterapia, Tui Na e Qi Gong.

Ad esclusione dell’ultimo (disciplina che prevede movimenti e respiro controllati) le altre quattro sono considerate terapie anche in medicina veterinaria.

ZOOMARK 2023

Zoomark International è l’evento leader del settore pet in Europa dedicato a tutti gli operatori del settore.

NATURALE È SALUTARE?

Sta prendendo piede la scelta di curarsi e curare i propri animali con un approccio naturale e non "chimico".

Ma siamo sicuri che questa scelta sia sempre la migliore? Facciamo un po' di chiarezza.

Home Cover
Iscriviti alla newsletter