1600x900 banner alto greenfish

News

DIABETE: UNA PATOLOGIA SEMPRE PIU’ FREQUENTE

Non è più così raro sentirsi dire dal proprio veterinario “mi dispiace ma il suo cane/gatto ha il diabete”. Andiamo a vedere quindi brevemente di cosa si tratta e cosa possiamo fare per ridurre il rischio di incorrere in questa patologia, che si può gestire da un punto di vista medico ma che porta inevitabilmente a dei cambiamenti nella vita dei quattrozampe e dei proprietari.

COLPI DI CALORE: COME GESTIRLI?

Soprattutto durante i mesi più caldi dell’anno, gli sbalzi termici e le temperature elevate possono essere davvero pericolosi sia per noi esseri umani che per i nostri inseparabili amici animali. Quali sono i rischi dei cosiddetti colpi di calore? E quali sono le migliori modalità per prevenirne le conseguenze? Scopriamolo insieme!

VACANZE A 6 ZAMPE: ISTRUZIONI PER L’USO

Il mese di giugno per i più fortunati è già tempo di vacanze o, comunque, aumenta la possibilità di fare piccoli viaggi. Mare, montagna, lago o città d’arte, la scelta della meta è ampia ma siamo veramente pronti, per godervi queste esperienze in compagnia dei nostri inseparabili amici? CI MUOVIAMO INSIEME? ATTENZIONE ANCHE ALLE LORO

PASSIONE E RICERCA: UN MESSAGGIO PER VOI DALLA NOSTRA VETERINARIA

La passione per gli animali è sempre stata molto forte fin da quando ero bambina, tanto che stavo attenta a dove mettevo i piedi finché camminavo per non rischiare di pestare le mie “amiche formiche".

LETTIERA: QUALE SCEGLIERE?

La scelta della lettiera è un aspetto importante da considerare per il benessere del gatto e non sempre tutti i tipi di lettiera sono loro graditi.

Facciamo innanzitutto un po’ di chiarezza sulle tipologie di lettiere presenti nei negozi dedicati ai nostri amici quattrozampe.

COME TI VESTO?

Pareri e differenze tra collare e pettorina come strumenti di gestione del cane.

Di Veronica Cavestro, Educatrice Cinofila.

ATTENZIONE: PROCESSIONARIE IN VISTA

Con l’arrivo della primavera, le giornate tiepide e soleggiate non portano soltanto l risveglio della natura con paesaggi fioriti, bensì anche piccoli insetti a volte non così amichevoli per i nostri amici quattrozampe. Ne sono un esempio le processionarie, dei lepidotteri che si ritrovano prevalentemente nelle pinete. Vengono chiamate così perchè le larve si muovono.

LA VISITA DAL VETERINARIO: UN INCUBO O UNA GITA PIACEVOLE?
A quanti di voi è capitato di dover convincere e trascinare il vostro cane dal veterinario perché appena si accorge del luogo dove state andando punta le zampe? E vogliamo parlare delle strategie di ogni tipo per far si che il vostro gatto entri nel trasportino?? Poter trasformare la visita dal veterinario in qualcosa di
Iscriviti alla newsletter